Area UtentiX

Password dimenticata?

Non hai ancora un account?

Area Fan Club PointsX

Area Fan Club PointsArea F.C.P.

Area Utenti

Fabio Aru Fan Club

Fabio Aru Fan Club: le News

La news cercata non risulta tra quelle pubblicate.

E' ufficiale: Fabio Aru correrà nell' UAE Team Emirates

Dopo settimane di indiscrezioni, di giochi fra il detto e non detto, di polemiche e di speranze, è da oggi ufficiale il passaggio di Fabio Aru all’ UAE Team Emirates, squadra World Tour capeggiata da Giuseppe Saronni e dal figlio Carlo (rispettivamente General manager e Team manager). Si interrompe dopo anni di soddisfazioni, ma anche con una coda al veleno per alcuni strascichi polemici, il rapporto tra Fabio e l’Astana; nasce una nuova avventura carica di aspettative per anni che saranno decisivi nella carriera del Cavaliere dei Quattro Mori.

Un cambiamento che non si limita allo sponsor e allo staff, ma che ha il sapore di un rinnovamento anche simbolico: Fabio passa da una squadra kazaka a una squadra sostanzialmente italiana. Di straniero, precisamente degli Emirati Arabi, c’è solo lo sponsor principale, ma la squadra è l’erede di quella che fu la Lampre, ultimo gruppo totalmente italiano a far parte del circuito World Tour. Innegabile che anche tale profilo abbia avuto un peso nella scelta dell’atleta; di sicuro ha un peso nelle aspettative dei tanti appassionati che oggi sperano in quella che Bicisport, con indiscreta lungimiranza qualche mese fa, ha auspicato possa essere la ‘rinascita dell’Italia’. Un campione che appartiene all’Italia (e alla Sardegna), che torna a correre con un Team italiano e che cavalcherà uno dei marchi storici del made in Italy, forse il più blasonato e famoso: le bici di Ernesto Colnago, altro sponsor e regista dell’operazione insieme a Saronni.

Le premesse per sognare ci sono tutte. Non ci resta che attendere l’inizio della nuova stagione.

In bocca al lupo Fabio per la nuova avventura !

Federico Bacco

E' ufficiale: Fabio Aru correrà nell' UAE Team Emirates

Terzo posto alla Milano-Torino

PedalAru 2017

Vuelta 2017: e ora si fa davvero sul serio

Fabio è in maglia gialla

Fabio Aru trionfa a La Planche de Belles Filles.

Campagna tesseramenti 2017

Riunione del Fabio Aru fan club e saluto di Fabio ai tifosi